domenica 18 marzo 2018

Molte auto senza l'assicurazione nel Friuli Venezia Giulia, una macchina su quattro è vecchia e non è in regola.

stampa la pagina



Sono circa 33.000 le auto che circolano non in regola solo nel Friuli Venezia Giulia, stima calcolata dall'Ania, in termini di percentuale sarebbero tre auto cento, un dato comunque parecchio inferiore rispetto a tutto lo stivale. (6,7%)



Lo scorso anno sono state trovate ben 739 auto nel Friuli Venezia Giulia senza assicurazione, ovviamente a beneficio delle casse del comune.



Ricordiamo sempre che il pegno per chi viaggia senza copertura assicurativa è parecchio salato, si rischia una bella multa fino ad 849 euro ed il sequestro del mezzo.



Oggiorno il modus operanti dei vigili urbani è cambiato parecchio, adesso esistono oltre ad i soliti semafori con le telecamere, esistono gli autovelox, ma anche degli speciali laser in dotazione ai vigili, in grado di leggere la targa anche da lontano.



Ad iniziare con questi laser è stata la gendarmeria di San Marino, poi a seguire l'Italia, ed i vigili poi sono molto più operativi, hanno i classici motorini e ricevono varie segnalazioni non solo da parte dei cittadini, ma anche da altri agenti, operatori che lavorano in degli uffici con il compito di monitorare piazze e vie per la sicurezza della città.



Che dirvi, occhio quindi, non rischiate inutilmente di essere beccati, cercate l'assicurazione più conveniente per le vostre esigenze e copritevi, avrete certamente meno rischi per voi e per gli altri. 



stampa la pagina

Nessun commento:

Posta un commento